Dal 27 al 30 settembre 2018 il mondo è in tavola a Gorizia con oltre 350 stand, i migliori piatti e i prodotti enogastronomici dai quattro angoli del globo.

Gusti di Frontiera, quest’anno alla 15esima edizione, è la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto. Un evento che ha saputo crescere di anno in anno non solo sul fronte delle partecipazioni, ma anche su quello della qualità, aspetto questo su cui l’organizzazione ha sempre prestato la massima attenzione. Enogastronomia ma non solo: non mancheranno infatti le iniziative culturali e di intrattenimento, con presentazioni, musica tipica, esibizione di ballerini e spettacoli che saranno ospitati dai Borghi geografici che saranno allestiti nel centro storico goriziano.

Per la prima volta sbarcheranno l’Australia, la Nuova Zelanda, il Camerun, il Marocco e la Siria Le specialità australiane e neo zelandesi, come la carne di coccodrillo, cammello e canguro alla griglia o sotto forma di spiedini, si potranno gustare nel Borgo Novità, insieme ai piatti tradizionali della cucina del Camerun. In questa prestigiosa manifestazione non possono ovviamente mancare autorevoli e famosi chef che intervengono nel “Salotto del Gusto”, contenitore culturale di eccellenza che anima la manifestazione con conferenze, showcooking e incontri, con l’obiettivo di illustrare gli aspetti più nobili della cucina. A dare il via alla carrellata di ospiti prestigiosi saranno nella serata inaugurale l’eccentrica chef stellata Michelin Cristina Bowerman e come special guest il blasonato pasticcere “re del cioccolato” Ernst Knam.

 

Organizzato da: Comune di Gorizia http://gustidifrontiera.it